Categoria: ARTICOLI

TOLOSA: AVANTI CON LA LINEA 3 DEL METRÒ

2,7 miliardi di euro per il Toulouse Aerospace Express: una nuova linea di 27 km, la trasformazione della T2 in linea automatica per l’aeroporto e una funivia a sud della città.

TCSP ITALIA 2019

Cosa bolle in pentola nel trasporto collettivo in sede propria per il nuovo anno.

RIAPRE IL PASSANTE DI PALERMO

Dopo 3 anni di sospensione dell’esercizio da domenica 7 ottobre 2018 torna in esercizio il passante ferroviario di Palermo.

LA MOBILITÀ URBANA ASSENTE DAL CONTRATTO DI GOVERNO

Grande assente dall’accordo di Governo e dal discorso programmatico del Presidente del Consiglio è il trasporto urbano di massa: sarà finanziato il Fondo Investimenti della cosiddetta “nuova legge 211”?

LA FASE 2 DEL TRAM DI PALERMO: FACCIAMO UN PO’ DI CONTI

Conclusa la fase progettuale del concorso internazionale restano diverse perplessità. Il tram renderà inutile la metropolitana? È sostenibile una scelta completamente senza catenaria? Abbiamo provato a fare un po’ di conti su passeggeri e costi di esercizio.

PERCHÉ GLI AUTOBUS PRENDONO FUOCO?

Ennesimo episodio nella capitale di incendio di un autobus: ma perché si incendiano gli autobus? Un viaggio in un fenomeno più comune di quanto si creda.

LA RISCOSSA DEI TRAM SCANDINAVI

Nei Paesi Scandinavi la rinascita tramviaria che ha interessato il resto d’Europa è arrivata solo nel nuovo millennio, ma sembra ci sia una gran voglia di recuperare il tempo perduto.

MEMPHIS: TORNA IL TRAM STORICO

Nella città del rock and roll torna in servizio il tram storico che era stato sospeso nel 2014 per un incendio che aveva danneggiato due vetture

Loading

Pin It on Pinterest