UNA NUOVA MAPPA PER ROMA

UNA MAPPA ICONICA PER LA METROPOLITANA DELLA CITTÀ ETERNA

Dopo Napoli e Milano, la terza proposta per una mappa iconica del trasporto rapido di massa non poteva non riguardare la città eterna. La nostra capitale se da un lato è perennemente in attesa dell’estensione della propria rete di metropolitane e tram, è manifestamente poco efficace nel valorizzare i servizi di cui è dotata.

Linee spesse con i colori propri per le metropolitane, alleggerite da un cuore bianco per le ferrovie regionali, più sottili con un unico colore blu per la rete tramviaria. Unica eccezione per la linea Laziali-Centocelle (già Giardinetti) che mantiene il colore proprio (come linea metrotramviaria). Font scelto: Wayfinding Sans.

Come detto per la mappa di Milano: non si tratta di una mappa ufficiale (che è questa qui) ma di una nostra spontanea iniziativa: anzi, diteci cosa ne pensate sul nostro profilo Facebook.

La mappa della rete di Roma è scaricabile da questo link

[La foto di apertura mostra un treno S300 in servizio sulla linea A della metropolitana in livrea “treno dei bambini”. Gentilmente concessa da Carlo Andrea Tortorelli]