Online dal 2006 come Metroitaliane, CityRailways si è sviluppato cercando sempre di mantenere un equilibrio tra argomenti professionali e gli interessi degli appassionati dei binari e del trasporto elettrico tenendo sempre un occhio di riguardo per dati, numeri e gli aspetti della comunicazione.
Dal punto di vista statutario CityRailways è un blog libero e indipendente gestito dall’ing. Andrea Spinosa con il prezioso aiuto saltuario di altri collaboratori e appassionati che vogliono condividere le loro conoscenze sulle ferrovie, metropolitane, tramvie, sistemi a fune, filobus ed elettrobus.
In tempi di ambientalismo à la page, CityRailways vuole essere un punto di riferimento per la diffusione di buone pratiche per la mobilità valorizzando le risorse disponibili, riducendo ma soprattutto controllando nel tempo gli impatti sociali e ambientali delle scelte collettive: in poche parole, cercando di dare concretezza a questa chimera che è la “sostenibilità”.
Naturalmente errare humanum est: ogni critica è sempre benvenuta, nel caso è possibile usare il form sottostante.
Fondatore
Appassionato di treni sin dall’infanzia mi sono laureato in Ingegneria specializzazione in Urbanistica e Pianificazione dei trasporti. Sono convinto che non ci sia futuro senza sviluppo e che non ci sia sviluppo senza sostenibilità.
VUOI COLLABORARE?
CityRailways è il miglior posto per pubblicare i tuoi articoli. Puoi scrivere di:
• Argomenti tecnici nell’ambito del trasporto pubblico, ecologia, urbanismi e demografia.
• Biografie o monografie su personaggi, reti e mezzi.
• Grafica e immagini coordinate legate al trasporto pubblico.
VUOI CONTATTARCI?
Se vuoi contattarci per qualsiasi altro motivo, usa pure il modulo sottostante, ti ricontatteremo al più presto.
CityRailways è un sito indipendente che discute argomenti di urbanistica e trasporto collettivo argomentando con metodo scientifico sulla base di dati ed esperienze.
© 2024 ANDREA SPINOSA.TUTTI I CONTENUTI SONO SOTTO LICENZA CREATIVE COMMONS (CC)
SITO REALIZZATO DA BRIGNOLE.CH