• HOME
  • NEWS & ARTICOLI
  • MAPPE & POSTER
  • PUBBLICAZIONI
  • DATI
  • FOTO
CITYRAILWAYS
  • HOME
  • NEWS & ARTICOLI
  • MAPPE & POSTER
  • PUBBLICAZIONI
  • DATI
  • FOTO
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
CityRailways
  • HOME
  • NEWS & ARTICOLI
  • MAPPE & POSTER
  • PUBBLICAZIONI
  • DATI
  • FOTO
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
CityRailways
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
Metropolitane D Metropolitane D Metropolitane D

Forum per lo studio del trasporto pubblico nelle città medie-piccole

10 Giugno 2009
Reading Time: 1 mins read
A A
Forum per lo studio del trasporto pubblico nelle città medie-piccole
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

E’ stato sottoscritto ieri a Vienna l’accordo tra Uitp (Unione internazionale del trasporto pubblico), Asstra (Associazione italiana delle aziende di trasporto pubblico locale) e Veronafiere per trasformare «Bus & Bus Mobility Business» – in calendario dal 18 al 21 novembre prossimi nel centro espositivo veronese – in una piattaforma internazionale di studio e di aggiornamento della mobilità nelle città medio-piccole e nelle aree extraurbane a bassa densità abitativa. La firma dell’intesa, illustrata ufficialmente lo scorso novembre a palazzo Barbieri, sede del comune di Verona, è avvenuta nel corso del 58° Congresso mondiale Uitp, che riunisce i massimi esperti internazionali del settore. A siglare il documento sono stati il presidente di Uitp Roberto Cavalieri e il direttore Hans Rat, il presidente di Asstra Marcello Panettoni e il presidente di Veronafiere Ettore Riello. Durante l’incontro sono stati spiegati i contenuti dei «Regional Transport Days», il forum permanente sostenuto dalle tre parti dell’accordo che coinvolgerà oltre 400 delegati da tutto il mondo e che avrà una cadenza biennale. Il forum di Verona consentirà di studiare le specifiche esigenze del trasporto pubblico nelle città medio-piccole, con una particolare attenzione ai mezzi, anche innovativi, impiegati nella rete urbana ed extraurbana, e valutare le opportunità di sviluppo a supporto dei servizi al cittadino e del turismo locale attraverso, ad esempio, il partenariato pubblico-privato e l’utilizzo delle linee ferroviarie secondarie.

Articoli correlati

LA JOETSU SHINKANSEN (SECONDA PARTE)
ARTICOLI

LA JOETSU SHINKANSEN (SECONDA PARTE)

LA JOETSU SHINKANSEN (PRIMA PARTE)
ARTICOLI

LA JOETSU SHINKANSEN (PRIMA PARTE)

POPULAR POSTS

  • MAPPA PER NAPOLI (UFFICIALE)

    MAPPA PER NAPOLI (UFFICIALE)

    22560 condivisioni
    Condividi 9024 Tweet 5640
  • LA LINEA A DELLA RER DI PARIGI

    5149 condivisioni
    Condividi 2060 Tweet 1287
  • MAPPA PER ROMA

    80 condivisioni
    Condividi 1617 Tweet 1011
  • RETE FERROVIARIA ITALIANA

    3867 condivisioni
    Condividi 1547 Tweet 967
  • MAPPA PER MILANO

    3801 condivisioni
    Condividi 1520 Tweet 950
Il grande libro del trenino giallo Il grande libro del trenino giallo Il grande libro del trenino giallo

CityRailways è un sito indipendente che discute argomenti di urbanistica e trasporto collettivo argomentando con metodo scientifico sulla base di dati ed esperienze.

  • HOME
  • CHI SIAMO & CONTATTI
  • PRIVACY & COOKIES
  • ANDREA SPINOSA INGEGNERIA
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)

© 2024 ANDREA SPINOSA.TUTTI I CONTENUTI SONO SOTTO LICENZA CREATIVE COMMONS (CC)

SITO REALIZZATO DA BRIGNOLE.CH

CityRailways
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
  • HOME
  • NEWS
  • PUBBLICAZIONI
  • MAPPE & POSTER
  • DATI
  • FOTO
  • ANDREA SPINOSA INGEGNERIA
  • CHI SIAMO & CONTATTI
  • PRIVACY & COOKIES

© 2023 ANDREA SPINOSA. TUTTI I CONTENUTI SONO SOTTO LICENZA CREATIVE COMMONS (CC)